giovedì 14 maggio 2009

Salsa di Avocado e Mela Verde - Avocado and Green Apple Sauce

L'avocado è un frutto che mi dà l'impressione di un pinolo troppo cresciuto. Il problema è che io sono ghiottissimo di pinoli e quindi cerco sempre di trovare qualche ricetta dove metterlo.
Se poi ci aggiungiamo la mia passione per la cucina messicana e il guacamole capirete subito da dove ho tratto ispirazione per questa salsa completamente vegetariana (per la gioia di tutti i vegan) che si può usare sul pesce, sulla carne o, come ho fatto subito io, su dei crostini caldi.

avocado
Ingredienti per circa 4 persone:1 avocado, 1 mela verde, 1 cipolla, 1 pomodoro pelato, 1 spicchio d'alio, il succo di 1 limone, prezzemolo macinato, peperoncino macinato, sale.

Preparazione: molto, molto semplice, mettete tutti gli ingredienti in una scodella e iniziate a macinarli con un mortaio (o se siete pigri usate il mixer da cucina) aggiungendo via via il limone fino ad ottenere una salsa cremosa. Volendo potete usare peperoncino fresco.


Avocado is a fruit that gives me the impression of a pinenut too much grown up. Problem is that I'm greedy of pinenuts, so I always try to find a recipe where using it.
Adding to this my passion for mexican food and the guacamole and you can easily guess from where I got the inspiration for this completely vegetarian sauce (for the joy of all the vegans) that you can use on seafood, meat or, like I already did, on some hot croutones.

Salsa di Avocado e Mela Verde - Avocado and Green Apple Sauce

Ingredients for approximately 4 persons: 1 avocado, 1 green apple, 1 onion, 1 peeled tomato, 1 garlic clove, juice of 1 lemon, 1 tbsp minced parlsey, 1ts minced chili pepper, 1 ts salt.

Preparation: incredibly simple. Just put all the ingredients in a bowl and start to mince them with a pestle (or if you're lazy just use a blender), slowly adding the lemon juice, until you have a creamy sauce. If you want you can use fresh red chili pepper.

9 commenti :

Chiara.u ha detto...

ma è solo una mia impressione o l'avocado sa di pinolo sul fondo???
mi sembra ottimizzima l'accoppiata :)
buona giornata.

Chiara.u ha detto...

Scusa Alessandro... ho visto la foto, letto la ricetta e mi sono persa la prima parte del post... chiedo venia !!
(allora non è solo una mia impressione lol!!)

dada ha detto...

Abbinamento incantevole, cremosità e 'pinolità' dell'avocado con il fresco acidulo della mela. Notevole (senza parlare delle foto ma mi ripeto ;-)!

Fra ha detto...

Potrei farci il bagno nel guacamole :D e questa salsa mi gusta tantissimo
Un abbraccio
fra

Milla ha detto...

Da provare...sicuramente ottima...per le foto niente da dire, solo ammirare :-)

A G Photography ha detto...

@Chiara.u

Non è solo una tua impressione, lol!!!!

@dada

Hai azzeccato in pieno il gusto. Le foto... hmm la seconda la ho riscattata perchè non mi piaceva :D

@Fra

Stai attenta ho potrei invitarti nella mia Jacuzzi alimentata a guacamole, solo che non sarebbe lussuria ma pura gola! :D

@Milla

Grazie per i complimenti ma come ho detto anche a Dada sopra la seconda non mi soddisfaceva e la ho rifatta. Anche in fotografia le ciambelle non vengono subito col buco ;)

lacquadorosa ha detto...

Che goduria la salse: per me sono una passione, insieme ai tortini dal cuore tenero. Il tuo blog è molto bello e pieno di sorprese. Con l'avocado ho una ricetta proprio gustosa che sto per pubblicare...

il ramaiolo ha detto...

sbircio anch'io questo bellissimo blog... ciao!!!

fiOrdivanilla ha detto...

mamma mia la seconda foto è spettacolare

Posta un commento