mercoledì 10 giugno 2009

South Pacific Breeze Long Drink

Chi di noi non sogna qualche volta di trovarsi su una spiaggia di una isoletta nel sud del Pacifico? A me capita di continuo, specialmente nei giorni in mezzo alla settimana lavorativa, come il mercoledì... ah oggi è mercoledì? Allora mi sa che mi toccherà consolarmi con questo long drink tropicale e cercare di chiudere gli occhi per un momento immaginando di sentire la brezza del mare.

Ingredienti per un drink: 45 ml. Gin, 22 ml. Blue Curaçao, 22 ml. Galliano, succo di limone, soda.

Preparazione: mettete nello shaker il Gin, il Galliano, il Curaçao e un cubetto di ghiaccio e agitate per bene. Versate il cocktail in un bicchiere da long drink pieno di ghiaccio e completatelo in cima con succo di limone e soda. Guarnitelo con uno spicchio di ananas.

South Pacific Breeze Long Drink

Is there anybody who sometimes doesn't dream to be on a beach of a south pacific island? It happens pretty often to me, in the midweek working days, like Wednesday... ah, it's Wednesday? Then I have to comfort myself with this tropical long drink and close my eyes while imagining to feel the sea breeze.

Ingredients for 1 serving: 1 1/2 oz. Gin, 3/4 oz. Blue Curaçao, 3/4 oz. Galliano, lemon juice, soda.

Preparation: pour Gin, Galliano, Blue Curaçao and an ice cube together in the shaker. Shake energetically and strain over an ice filled long drink glass. Top with lemon juice and soda and garnish with a pineapple segment.

4 commenti :

Peter G ha detto...

The South Pacific? Boring! Yu have the beautiful Mediterranean right there! But I do love your cocktail.

A G Photography ha detto...

@Peter G

Say this in december or january if you're brave :D LOL

Fra ha detto...

vedo già le palme e la sabbia bianca ;D
Un abbraccio
fra

tappano ha detto...

onde surf, brezza, long drink... come darti torto!
:-D

Posta un commento