mercoledì 3 giugno 2009

Zephyr Cocktail

Qualche giorno fa un lettore di questo blog mi ha chiesto di postare un cocktail che avesse fra gli ingredienti il Parfait Amour della Bols. E allora, celebrando anche la permanenza in serie A del Bologna calcio (anche se ci sarebbe ben poco da celebrare, una delle più brutte squadre di calcio che abbia mai visto giocare), vi propongo un colorato cocktail rosso-blu.

Ingredienti per un drink: 25 ml. Vodka, 20 ml. Blu Curaçao, 15 ml. Parfait Amour, una goccia di succo di limone.

Preparazione: versate nello shaker gli ingredienti e agitate bene. Servite in un bicchiere per Martini ghiacciato e guarnito con una ciliegia maraschino col picciolo rosso.

Zephyr Cocktail


Some days ago a reader of this blog asked me to post a cocktail recipe with the Bols Parfait Amour amidst its ingredients. And since I'm also celebrating the permanence in Premier Division of the Bologna FC (even if there would be very little to celebrate, one of the worst soccer team I've ever seen playing), here is a colorful red and blue cocktail.

Ingredients for 1 serving: 4/5 oz. Vodka, 2/3 oz. Blu Curaçao, 1/2 oz. Parfait Amour, one dash of lemon juice.

Preparation: pour all the ingredients together in the shaker. Shake energetically and serve it in a chilled Martini glass garnished with a red stemmed maraschino cherry.

5 commenti :

Fra ha detto...

Che colori stupendi, un drink di grande effetto, complimenti
Un abbraccio
fra

Peter G ha detto...

Subtle yet beautiful! Divine Alessandro!

Cianfresca ha detto...

Ma che meraviglia questo cocktail! Stupendi anche i colori

alessandro ha detto...

Beh, grazie davvero! Come resistere a una preparazione e a un'immagine così sognante e paradisiaca? Anche se ormai da tempi immemorabili qui a calcio non si gioca più come in Paradiso... Appena torno dal lavoro lo sperimenterò, mi devo giusto procurare la vodka che d'estate finisce sempre prestissimo... per le marasche ho quelle che ho messo sotto spirito l'anno passato http://www.flickr.com/photos/31520175@N08/3575932974/
(si accettano consigli e reprimende sulla foto)
l'altro Alessandro

spighetta ha detto...

Foto spettacolare ;)

Posta un commento