lunedì 14 settembre 2009

Adesso mi piace... finalmente!
I like it... at last!

Avete presente quando parlavo della fotografia e di come bisogna conoscere la tecnica a menadito, sentire i pareri degli esperti, studiare le foto degli altri ma alla fine, fatto questo lavoro, è necessario fregarsene e fotografare come ci piace perché sennò il risultato è "senza anima"?
Ecco, per il restyling di questo blog, proprio per inesperienza e ignoranza della materia, non ho seguito questa logica e il risultato era sì decente, ma più lo guardavo, più non lo sentivo mio.
Insomma, non mi piaceva per nulla.
Alla fine mi sono preso un'altra settimana di tempo e ho rifatto tutto da capo a piedi, fregandomene se non è bello, trendy o "ergonomico", ma solo seguendo il mio gusto.
Magari il nuovo "tema" di questo blog sarà la più grande schifezza del mondo, ma però è mio.
Cercate di sopportarlo ;)

P.S.: e ora si torna a cucinare e a fotografare!!!


Do you remember when I talked about photography and how you need to know the technique inside and out, hear the experts' opinion and study other photographers' shots, but at the very end you must throw this all behind your back and just shoot as you like, because otherwise the result is "soulless"?
For the restyling of this blog, out of inexperience and ignorance, I forgot to follow the logic above and the result was decent indeed, but the more I looked at it, the more it didn't grow on me.
Well, I did not like it at all actually.
I then spent another week to remade it from scratch, not caring if it wouldn't be nice, trendy or "ergonomic," but just following my taste.
Maybe the new "theme" of this blog is just a huge crap, but a crap I can call mine.
Please, put up with it ;)

P.S.: and now finally I can go back to cook and shoot!

13 commenti :

fiOrdivanilla ha detto...

essì, adesso piace proprio anche a me. Prima, con il penultimo layout e i colori.. pur essendo carino, ti sentivo spaesato e smarrito nei confronti della nuova veste. Ora ti riconosco, sei proprio Tu :) e ti ci vedo "qui dentro", ti "sento" meglio e mi sento di conseguenza a mio agio anche io, qui :) Bravo Ale, bravo davvero.

bacinibacetti:)

Azabel ha detto...

Sissì, pure a me ora piace! Bel lavoro :)

Fra ha detto...

Hai fatto benissimo, il nuovo layout è molto più personale
Un abbraccio
fra

AGENZIAWEB 2.0 ha detto...

bellissimo:)

dada ha detto...

E lo sai che piace anche a me (più dell'intermediario)ritrovo il tuo tocco speciale, un po' d'antan. Ottimo lavoro, complimenti! Ed è molto bello anche cio' che dici, se non viene da dentro non riusciremo mai a comunicarlo pienamente.
P.S. Per quanto riguarda la foodfotografia, al di là dell'istinto, almeno io, ho un bisogno di basi, hai qualche libro (anche in inglese) da consigliare in attesa di lezioni dal vivo ;-)?
Buona giornata più riposante

eli ha detto...

Hai proprio ragione!
Ok guardarsi in giro, prendere spunti, imparare...ma alla fine, siamo noi a dover "partorire" qualcosa di personale.

Per quel che mi riguarda sto ancora combattendo per fare delle foto decenti, per fortuna ci sei tu che ci dai delle dritte!

A presto :)))

Francesca ha detto...

piace di più anche a me..e questi colori-peperoni autunnali ci stan proprio bene!..per cui tempismo perfetto, visto?, pure col tempo i n più non previsto ;)
ciao
nina

Moira ha detto...

I loved the obne with blackberries, then i felt disapointed with your first changes, but now i can say it is much better. Is special and diferent.
I love it :)
Regards
Moira

Astrid Nausicaa ha detto...

Complimenti Alessandro, è venuto davvero molto bene.
Adesso aspetto le nuove gustosissime foto!

Barbara ha detto...

Ciao, ho scoperto questo sito solo oggi, per caso.
Amo la cucina e la fotografia e in queste pagine ho potuto rifarmi gli occhi! Sei bravissimo e volevo farti i complimenti!
Ti ho aggiunto sul blogroll dei miei preferiti e tornerò a trovarti!
A presto!

paolaotto ha detto...

Non ti conosco da molto e solo virtualmente per cui non posso dire se si addice di più alla tua personalità....ma mi piace tantissimo. Complimenti! Paola

salsadisapa ha detto...

anche a me piace questo layout: è originale e personale, cucito addosso a te ;-) buon proseguimento!

Diana Bauman ha detto...

Alessandro,

Wow, you did change your layout. I did as well, and honestly am not yet happy with it. I'll keep reworking it, haha! I do like what you have done, but I did like your other site as well. I'm nominating you for best photography blog on foodbuzz. Your photos are AMAZING!!

Besos,
diana

Posta un commento