giovedì 3 dicembre 2009

Calendario Desktop Dicembre 2009

Calendario Desktop Dicembre 2009

English readers please go here.

Anche questo mese, con un leggero ritardo (troppo lavoro ultimamente!) Food~0~grafia vi offre il calendario desktop, cioè uno sfondo per lo schermo del vostro computer con una foto di food e il calendario del mese in corso.

L'immagine di questo mese è un (modesto) tributo a un grande pittore fiammingo del 17^ secolo: Willem Kalf.

Vi consiglio di cercare sul web o sui libri le immagini dei suoi meravigliosi dipinti, ma voglio mostrarvi qui quello da cui ho tratto ispirazione per lo scatto.



Per impostare lo sfondo, cliccate sul link in fondo al post riportante la dimensione adatta al vostro schermo e, quando apparirà l'immagine, cliccando col tasto destro del mouse (o cliccando col mouse tenendo premuto il tasto ctrl per alcuni utenti Mac) sopra di essa selezionate "imposta come sfondo del desktop..." (o una frase simile a seconda del web browser che usate).

Questo mese potete scaricare la stessa immagine del calendario anche come sfondo per il vostro iPhone. Il link è di sotto.

Referenze:
Wikipedia: Willem Kalf (in inglese)
Painted Light: The Still Lifes of Willem Kalf (Die Museen der Stadt Aachen)
Web Gallery of Art: Willem Kalf

Ti è piaciuto il post? Clicca e ricevi gli aggiornamenti di Foodografia appena pubblicati come feed RSS o nella tua email  iscriviti


800x600
1024x768
1280x1024

iPhone Wallpaper

5 commenti :

miciapallina ha detto...

Grazie....
Grazie grazie grazie!
Aspetto solo le vacanze di natale, e un po di tempo per me, per prendere TUTTI i tuoi articoli sulla fotografia e mettermi seriamente a studiare.
Mi lamento di non fare una foto decente... ma poi non mi applico!
Ma studierò sai... studierò!

nasinasi

eli ha detto...

Bellissima la foto che si ispira al quadro!
Anche io aspetto che finisca il tour de force pre-natalizio, sto trascurando il blog!
Ciao e buon lavoro ;)

LaGolosastra ha detto...

Come miciapallina. Parlo, frigno e mi lamento e poi non studio.
Maestro, vado in castigo nell'angolino so di meritarlo...

In quanto al calendario desktop... non c'è verso.

Alessandro Guerani ha detto...

Non capisco che problema tu possa avere, sono dei volgari JPEG. Li salvi sul tuo PC e imposti quello che va meglio come grandezza come sfondo. Questo mese c'è pure quello per l'iphone (che va bene anche sugli altri cellulari anche se le dimensioni non sono esatte, io ce l'ho sul mio).

Michelangelo ha detto...

citazione fiamminga riuscitissima! Forse con una candela sarebbe stato ancor più caravaggesco :)
un saluto e buon Natale

Posta un commento