martedì 15 dicembre 2009

LIFE and TIME Magazine: l'anno 2009 in foto

Come di consueto nel mese di dicembre entrambe queste riviste pubblicano sul loro sito web delle gallerie di foto che mostrano non solo gli eventi più importanti dell'anno, ma anche alcuni dei più spettacolari, intriganti e talvolta scioccanti scatti foto-giornalistici.

Entrambe queste gallerie meritano davvero di essere sfogliate e apprezzate, e prendete anche in considerazione di navigare nel sito web di LIFE, pieno come è di grandi, grandi (e intendo davvero grandi) immagini di oggi e del passato. Peccato che non venga più pubblicato in versione cartacea.

Seppur io ami lo schermo dei PC e la rete, una foto è ancora molto più godibile stampata sulla bella carta patinata di una rivista che si può guardare seduti in una comoda poltrona, bevendo magari qualcosa di buono nel mentre.

Forse sono all'antica, ma penso che quest'anno mi abbonerò ad ulteriori riviste che ancora investono in immagini di qualità. La qualità deve sopravvivere.


Referenze:
LIFE's 2009 Pictures of the Year
TIME's The Year in Pictures 2009
Reblog this post [with Zemanta]

1 commenti :

dada ha detto...

Vado a vedere, come ben dici sono sempre ottime. Per quanto riguarda la qualità e in particolare le arti figurative come la fotografia, non posso essere più d'accordo. Una foto cartacea è un altro mondo, è più vera (e poi gli schermi spesso modificano i colori e la luminosità). Senza parlare delle mostre fotografiche con fotografie immense, è un piacere unico. Non sei all'antica (o forse lo sono anch'io ;-), penso che il cartaceo, compresi i libri non sono, ancora, sostituibili.
Buona giornata e grazie per gli spunti

Posta un commento