giovedì 7 gennaio 2010

Calendario Desktop Gennaio 2010

Calendario Desktop Gennaio 2010

Le feste di Natale sono finite e quindi Food~0~grafia vi offre il calendario desktop di gennaio, cioè uno sfondo per lo schermo del vostro computer con una foto di food e il calendario del mese in corso.

Questa volta l'immagine che ho fotografato è ispirata a uno dei più grandi pittori italiani contemporanei: Giorgio Morandi, che nacque e visse nella mia città, Bologna. I suoi dipinti di natura morta sono la prova che qualsiasi soggetto, per quanto umile sia, può essere testimone della bellezza del reale.



Per impostare lo sfondo, cliccate sul link in fondo al post riportante la dimensione adatta al vostro schermo e, quando apparirà l'immagine, cliccando col tasto destro del mouse (o cliccando col mouse tenendo premuto il tasto ctrl per alcuni utenti Mac) sopra di essa selezionate "imposta come sfondo del desktop..." (o una frase simile a seconda del web browser che usate).

Questo mese potete scaricare la stessa immagine del calendario anche come sfondo per il vostro iPhone. Il link è di sotto.

Referenze:
Wikipedia: Giorgio Morandi
Museo Morandi

Ti è piaciuto il post? Clicca e ricevi gli aggiornamenti di Foodografia appena pubblicati come feed RSS o nella tua email  iscriviti

800x600
1024x768
1280x1024

iPhone Wallpaper

12 commenti :

miciapallina ha detto...

Grazie!
Oggi sono arrivata in ufficio aspettando l'immagine che ci avresti "regalato" per questo mese!
Bella!
Mi piace davvero la luce che riesci a creare e la sensazione di "reale immaginario" che mi da guardandola!
Soprattutto se pensi che io vivo/lavoro sotto terra... e che i tuoi sfondi sono per me una "finestra" per evadere da qui, allora puoi capire la reale portanza del mio "grazie"!
Un abbraccio grande .... da chi le foto proprio non le sa fare!
nasinasi

Alessandro Guerani ha detto...

Ohiboh Micia, ma ti hanno murata nel sottoscala come Fantozzi? :D

Dai, se ti consola, pensa che magari avessi avuto davvero una luce così in casa ieri. Dobbiamo trasferirci tutti a Miami ahahaha...

Juls ha detto...

Bello, bello, bello!!
Sono già curiosa di vedere quelli che saranno gli sfondi estivi.. ho una gran voglia di estate!!

miciapallina ha detto...

mio fantastico alessandro... direi proprio di si, murata viva!
Il giorno che i miei capi hanno deciso di cambiare la sede della società e hanno acquistato.... una cantina!
Nella cantina hanno realizzato uno scatolone, lo hanno riempito di marmi e cromature, hanno fatto le pareti in vetro (così la privacy... bye bye!) e poi mi ci hanno chiuso dentro.
Nessuna finestra verso l'esterno.
Una sola porta per entrare e uscire..... tre rampe di scale a da scendere e salire.
E io entro qui la mattina alle otto ed esco la sera alle sette!
una favola!
per fortuna ci siete voi li fuori, che con le vostre foto mi fate da "finestra" sul mondo!
... ...
p.s. ma quando me lo fai un corso di fotografia?
O sono troppo negata?

nasinasi

Astrid Nausicaa ha detto...

Complimenti Alessandro, sia per i tuoi bellissimi lavori, sia per il sito.

eli ha detto...

Bellissime le tue foto ispirate ai quadri!
Ti auguro un ottimo 2010!

Alessandro Guerani ha detto...

@Micia

Sto finendo i lavori nel mio studio nuovo dopodiché si potrà parlare tranquillamente di corsi ;)

Alessandro Guerani ha detto...

@Astrid

Grazie! Troppo carina :D

@Eli

Buon 2010 anche a te!

miciapallina ha detto...

Alessandro Guerani.... tu sei il mio mito!
Un corso.... di foto.... un sogno!
intanto tu applicati alla ristrutturazione, se ti serve un manovale vengo anche ad aiutarti a scartavetrare i muri!
che dici?
Se sarei interessata?
ti ho percaso dato questa ingannevole impressione?

nasinasi

matteo ha detto...

sfondo impostato!
Complimenti alessandro, inizia subito un corso a bologna per la fotografia del cibo e mi iscrivo subito! Salta pure quando vuoi e criticami la luce e tutto quanto c'è da criticare nelle mie foto!
http://www.matteoaloe.blogspot.com/

Alessandro Guerani ha detto...

@Matteo

Grazie dei complimenti e stai tranquillo che appena sarà tutto pronto vi informerò della possibilità di fare dei corsi, che, comunque, saranno individuali e piuttosto "intensivi" ;)
Bello il tuo blog, concordo con te sulle salse dolci (se hai visto quella di "sorbi" di qualche tempo fa che postato qui era piuttosto dolce). Io sono poi innamorato di cucina antica, quindi miele, spezie e frutta a gogo.
Le foto... hai occhio, la composizione c'è. La luce un po' meno, devi imparare a vederla e a "gustarla" come appunto fosse un ingrediente di cucina.

matteo ha detto...

Grazie alessandro!ora controllo sorbi...e la luce so che è un gran problema nelle mie foto...ma cucinando soprattutto di sera ho questo problema..ho provato a risolverlo con una lampadina normale ma (ovvio) non fa che peggiorare le ombre...magari al primo stipendio compro un softbox, sempre che il tuo corso lo consigli! buone foto!
mat

Posta un commento