lunedì 22 febbraio 2010

F Magazine

F Magazine 01 2010

I blog sono fantastici. Internet è incredibile. Ma quante volte avete avuto voglia di sfogliare le vostre pagine web preferite come fossero in una rivista?
A me succede di continuo ed è per questo che ho pensato di raccogliere i migliori post di Food-0-grafia per proporveli in un formato magazine che pubblicherò circa quattro volte all'anno, uno per ogni stagione.
Grazie alla tecnologia di Issuu potrete sfogliare questo magazine sul vostro PC come fosse una rivista vera, scaricarvelo come PDF e anche, se desiderate, stamparvelo per poterlo leggere comodi nella vostra poltrona. Lo schermo è bello, ma la carta qualche volta è anche meglio!



(Food photographer, e non solo!, professionista, Alessandro Guerani vive a Bologna ed è disponibile per servizi fotografici e postproduzione digitale di immagini. Per contattarlo potete vedere "Chi sono" o usare l'indirizzo "Contattami" entrambi nel menu del blog sopra.)

Ti è piaciuto il post? Clicca e ricevi gli aggiornamenti di Foodografia appena pubblicati come feed RSS o nella tua email  iscriviti

14 commenti :

Giò ha detto...

geniale!!

Virginia ha detto...

Mammasantissima, Alessandro. E' un lavoro magnifico.

Sandra Avital ha detto...

adoro l'idea!! E certamente il tuo lavoro è degno di una rivista!

Barbara ha detto...

Davvero una splendida idea!

L'impaginazione mi piace assai, complimenti!

B

Diletta ha detto...

Alessandro...un lavoro fantastico!!!
Che foto...che foto!!!!!!

Un sorriso bravissimo,
D.

elisa ha detto...

Ciao Ale,
beh, che dire?! una bella idea che ci permette di gustarci ancora meglio le tue bellissime immagini. Tutto molto elegante e curatissimo!
ciao, baci!

Ely ha detto...

Grandioso! grazie :-) ciao Ely

barbaraT ha detto...

accidenti, ma tu stai troooppo avanti!!
idea geniale, mi piace moltissimo anche l'impaginazione e credimi, io una rivista così, se esistesse, la comprerei subito ad occhi chiusi!
ti seguo sempre,anche se silenziosamente il piu` delle volte, soprattutto trovo validissimi i tuoi consigli sulla fotografia, visto che io mi sto ancora facendo le ossa. hai uno stile molto internazionale, davvero non mi stupirei se un domani trovassi il tuo nome su un donnahay magazine! eppure mi sembra che sulle riviste di cucina italiane si leggano sempre i soliti nomi, visti e stravisti, se non (peggio) foto di stock quando invece abbiamo fior fior di fotografi... scusate la sviolinata
vabbè, non commento mai ma quando ce vò ce vò!

Rossa di Sera ha detto...

Grandioso! Sfogliare per davvero le pagine di uno dei blog più belli fa molto piacere.
Aspetto con impazienza le novità!

Babs ha detto...

mi piace un casino!!!!! anche di più. no comment sulle foto perchè a furia di dirti quanto sei bravo, finisce che ti viene una botta di diabete per il troppo zucchero :-)
ma è l'idea che è favolosa.
lo voglio anche io!!!!!!!!!!!
:-D
ciao alex!
baci
b

Alessandro Guerani ha detto...

Grazie dei complimenti!
Mi fa piacere che l'idea sia piaciuta e di sicuro continuerò a "pubblicare" questa specie di magazine perché, a parte qualche piccolo problema di conversione (ci sono degli a capo "spariti" qua e là, vabbé, son pignolo lo sapete) anche solo vederlo a video con le pagine da sfogliare, non so perché, ma dà un effetto completamente diverso.

Lucietta ha detto...

Complimenti vivissimi per questa rivista on-line veramente bella. Una 'trovata' interessante, una via di mezzo tra la consultazione del sito e la lettura della rivista. Domanda: ma la pubblichi anche in versione cartacea?
Ho scoperto il tuo sito questa mattina sfogliando i miei foodblogs preferiti ... ai quali ti ho prontamente aggiunto ! Avendo anch'io un fotografo che gira per casa mi ha colpito immediatamente e gli ho girato il tuo indirizzo.
Complimenti ancora
Luce

sabrine d'aubergine ha detto...

Poiché le parole non sarebbero sufficienti, decido di commentare con un gesto: e mi inchino.

Sabrine

manuela ha detto...

Sto girando tra pagine e archivi e tutto quello che trovo mi piace...e non si tratta solo di bellissime fotografie o di raffinate e semplici ricette....credo ci sia lo zampino della passione, una cosa che si sente tra le righe scritte e le immagini che le accompagnano.che dire..continuo a curiosare meravigliata e contenta di sapere che ci sono persone capaci di tutto questo, davvero un conforto.
manuela

Posta un commento