giovedì 4 febbraio 2010

Identità Golose 2010

Bottura e Marchi, Identità Golose 2010
Massimo Bottura parla durante una conferenza, al suo fianco Paolo Marchi

Identità Golose è il primo convegno italiano sulla cucina d'autore: un evento che riunisce alcuni dei più grandi e rinomati chef e produttori di generi alimentari d'Italia e non solo. È stato inventato dal giornalista gastronomico Paolo Marchi nel 2004, ed è questo anno alla sesta edizione, mentre l'edizione a Londra è iniziata nel 2009.

Ho partecipato alla convention questo lunedi e ho lottato con me stesso tra l'interesse per le conferenze, in una ha parlato uno dei più grandi chef di tutti i tempi: Alain Ducasse, e la tentazione di assaggiare ancora e ancora tutti i meravigliosi prodotti alimentari che erano esposti, come quelle presentati nello stand della Regione Emilia-Romagna, la regione dove sono nato.

Ma sono soprattutto un fotografo, anche se uno amante (anche troppo) del cibo, e, dopo aver ascoltato le nuove tendenze dell'Haute Cuisine e aver mangiato l'ennesima fetta di Culatello, ho usato la mia macchina fotografica per catturare alcuni ritratti di alcuni delle "star" gastronomiche partecipanti alla convenzione.

Davide Oldani
Davide Oldani, chef al ristorante D'O
via Magenta 18, località San Pietro all'Olmo, Cornaredo (Mi) - ITALIA

Elio Sironi
Elio Sironi, chef al ristorante Bulgari
via Privata Fratelli Gabba 7/b, Milano - ITALIA

Niko Romito
Niko Romito, chef al ristorante Reale
viale regina Elena 49, Rivisondoli (Aq) - ITALIA

Viviana Varese
Viviana Varese, chef al ristorante Alice
Via Adige 9, Milano - ITALIA

Massimo Bottura
Massimo Bottura, chef al ristorante Osteria Francescana
via Stella 22, Modena - ITALIA

(Food photographer, e non solo!, professionista, Alessandro Guerani vive a Bologna ed è disponibile per servizi fotografici e postproduzione digitale di immagini. Per contattarlo potete vedere "Chi sono" o usare l'indirizzo "Contattami" entrambi nel menu del blog sopra.)

Ti è piaciuto il post? Clicca e ricevi gli aggiornamenti di Foodografia appena pubblicati come feed RSS o nella tua email  iscriviti

Reblog this post [with Zemanta]

5 commenti :

Babs ha detto...

buongiorno!
certo che mi è piaciuto il post.
oggi vado di b/n anche io.
grazie!

ps: come stai?

Giò ha detto...

bellissimi questi ritratti, adoro i volti in bianco e nero!

eli ha detto...

Molto belli i ritratti dei cuochi, intensi!

anna ha detto...

Ale peccato non averti incontrato, io ero lì e mi avrebbe afatto molto piacere conoscerti.
Un abbracio

Lydia ha detto...

Bellissime foto, complimenti

Posta un commento