martedì 6 aprile 2010

Pollo al Curry con Mele Speziate

Pollo al Curry con Mele Speziate

Siete stanchi del solito pollo fritto? Se è così, provate la mia personale ricetta per preparare il pollo al curry.

Non è una ricetta originale indiana, non è studiata da qualche grande gourmet, è semplicemente come mi piace mangiare il pollo con un certo sapore piccante senza bruciarmi la lingua o annegare nell'unto.


Ingredienti (per 4 persone)
800 gr. di petto di pollo
4 cucchiai di burro chiarificato
1 cucchiaino di curry in polvere
2 mele
½ cucchiaino di zenzero in polvere
½ cucchiaino di coriandolo in polvere
½ cucchiaino di cannella in polvere
2 cucchiai di panna acida
sale

Preparazione
Pulite il pollo da ogni parte grassa e tagliatelo a pezzi. Sciogliete 2 cucchiai di burro in un tegame poi aggiungete la carne assieme al curry e sale a piacere. Lasciate rosolare a fuoco medio-basso finché non sia ben cotto all'interno. Nel frattempo sbucciare le mele, togliere i torsoli e affettatele orizzontalmente. Fate sciogliere gli altri 2 cucchiai di burro in un tegame e aggiungere le fette di mela assieme con zenzero, cannella e coriandolo in polvere. Anche in questo caso è necessario controllare attentamente il calore in modo che la frutta rosoli dolcemente fino a diventar morbida. Servite tutto ben caldo nello stesso piatto, versando la panna acida sopra la carne di pollo.

(Food photographer, e non solo!, professionista, Alessandro Guerani vive a Bologna ed è disponibile per servizi fotografici e postproduzione digitale di immagini. Per contattarlo potete vedere "Chi sono" o usare l'indirizzo "Contattami" entrambi nel menu del blog sopra.)

Ti è piaciuto il post? Clicca e ricevi gli aggiornamenti di Foodografia appena pubblicati come feed RSS o nella tua email  iscriviti

4 commenti :

Lady B. ha detto...

Assolutamente delizioso.

Alessandro Guerani ha detto...

@Lady B.

Grazie! In effetti a me piace molto cucinato così :)

Pizza strabuona ha detto...

Grazie, è buonissimo il pollo fatto così, cercavo la ricetta da un pò.

Cleare ha detto...

eh sta ricetta e sopratutto la presentazione te la rubo!! Troppo carina e come piace a me!! http://ilpomodorosso.blogspot.com/2010/11/il-primo-contest-del-pomodorosso.html

Posta un commento