venerdì 5 novembre 2010

Calendario Desktop Novembre 2010

Novembre 2010 Calendario Desktop


Con colpevole ritardo e con le mie scuse per ciò, Food~0~grafia vi offre il calendario desktop di Novembre per il vostro computer.


Sarà probabilmente il dolce, malinconico Autunno ma negli ultimi giorni sto usando sempre più la pellicola invece che il digitale, di conseguenza ho scelto uno dei paesaggi che ho recentemente fotografato in Toscana come tema di questo mese. La macchina fotografica che ho usato è una Kodak Retina IIIc, equipaggiata con una lente Rodenstock Heligon 50/2, mentre la pellicola è la vecchia ma sempre eccezionale Kodak Trix 400. Fra breve posterò una piccola recensione su questa macchina fotografica che sta diventando la mia preferita quando voglio fare street photography su pellicola. Ritornate fra qualche giorno per leggerla!

Cos'è il calendario desktop? È uno sfondo per lo schermo del vostro computer raffigurante una foto e il calendario del mese in corso.

Per impostarlo come sfondo, cliccate sul link in fondo al post riportante la dimensione adatta al vostro schermo e, quando apparirà l'immagine, cliccando col tasto destro del mouse (o cliccando col mouse tenendo premuto il tasto ctrl per alcuni utenti Mac) sopra di essa selezionate "imposta come sfondo del desktop..." (o una frase simile a seconda del web browser che usate).

(Food photographer, e non solo!, professionista, Alessandro Guerani vive a Bologna ed è disponibile per servizi fotografici e postproduzione digitale di immagini. Per contattarlo potete vedere "Chi sono" o usare l'indirizzo "Contattami" entrambi nel menu del blog sopra.)

Ti è piaciuto il post? Clicca e ricevi gli aggiornamenti di Foodografia appena pubblicati come feed RSS o nella tua email  iscriviti

800x600
1024x768
1280x1024

2 commenti :

Azabel ha detto...

Grazie, come sempre :)

stampa foto ha detto...

Mi sembra un ottimo lavoro proprio come i precedenti!

Posta un commento