giovedì 17 febbraio 2011

Filetto con Cannellini

Filetto con Cannellini

Ricetta, cucina e styling Barbara Torresan

Quante volte si ritorna a casa la sera con poca voglia di cucinare qualcosa? Invece di ordinare una pizza da asporto dedicate dieci minuti a questa ricetta e vedrete che ne varrà la pena.

Ingredienti (per 2 persone)
500gr di fagioli cannellini
500gr di filetto di manzo
2 spicchi d'aglio
1 limone
olio, sale, pepe, senape, miele fresco qb

Preparazione
Cominciamo con i cannellini. Io per velocizzare tengo sempre delle scorte di cannellini sotto vetro, pronti in un istante non necessitano di ore di ammollo e preparazione, ma se volete fare i puristi... cannellini secchi e una notte di ammollo!
Rosolare un paio di faldine d'aglio in olio evo, aggiungere due confezioni di fagioli cannellini, fleur de sel, pepe nero al mulinello, la scorzetta di un limone grattata e il succo dello stesso.
Sono incredibilmente buoni!
A questo punto, scaldate una bistecchiera, ungete appena la vostra fettina di filetto e fatela rosolare bene da tutti i lati. Deve rimanere rosa all'interno, ma non cruda! Toglietela dalla pentola e, nel fondo di cottura unite un cucchiaino di senape e uno di miele. Ponete la carne sopra i cannellini caldi, salate, pepate e versatevi la salsina ottenuta.


(Food photographer, e non solo!, professionista, Alessandro Guerani vive a Bologna ed è disponibile per servizi fotografici e postproduzione digitale di immagini. Per contattarlo potete vedere "Chi sono" o usare l'indirizzo "Contattami" entrambi nel menu del blog sopra.)

Ti è piaciuto il post? Clicca e ricevi gli aggiornamenti di Foodografia appena pubblicati come feed RSS o nella tua email  iscriviti

1 commenti :

caris ha detto...

Bello l'accostamento miele senape...mai provato! proverollo!
la foto..beh...tu non scatti, dipingi!

Posta un commento