giovedì 26 maggio 2011

Sogliole alla Griglia con Salsa di Mango

Grilled Sole with Mango Sauce

L'idea per questa ricetta mi è venuta in mente guardando una delle mie serie televisive preferite, Dexter, dove ad ogni party viene servito pesce assieme ad una salsa di mango. La curiosità mi ha portato a cercare alcune ricette della Florida per trovare il migliore (per il mio gusto) modo di preparare questa famosa salsa di mango per il pesce.

Ingredienti (per 2 persone)
1 mango maturo grande
1 peperoncino verde dolce a dadini
1 peperoncino rosso piccante a dadini
2 cucchiai di miele
1 cucchiaio di senape di Digione
1 cucchiaio di aceto aromatico
2 filetti di sogliola grandi
pangrattato
succo di limone
olio d'oliva
sale e pepe

Preparazione
Per preparare la salsa di mango sbucciate il frutto, tagliate la polpa a dadi e fatela a purea con un frullatore. Aggiungete il miele, i peperoncini a pezzetti, la senape e l'aceto e mescolate per creare una salsa. Bagnate i filetti di sogliola col succo di limone e l'olio e cospargeteli con il pangrattato, sale e pepe a piacere. Metteteli su una griglia rovente per circa dieci minuti. Serviteli caldi assieme alla salsa di mango.

(Food photographer, e non solo!, professionista, Alessandro Guerani vive a Bologna ed è disponibile per servizi fotografici e postproduzione digitale di immagini. Per contattarlo potete vedere "Chi sono" o usare l'indirizzo "Contattami" entrambi nel menu del blog sopra.)

Ti è piaciuto il post? Clicca e ricevi gli aggiornamenti di Foodografia appena pubblicati come feed RSS o nella tua email  iscriviti

3 commenti :

Giulia ha detto...

Сhe piacere scoprire che qualcun'altro va matto per Dexter!
La salsa è sfiziosa, credo si adatti un pò a tutte le cucine tropicali.

Mela ha detto...

Ho giusto un mango in frigo, e mi chiedevo cosa farne...

dolceamara ha detto...

Adoro la serie televisiva Dexter . Per quel che riguarda la salsa è tutta da provare.
Ciao.

Posta un commento