martedì 20 settembre 2011

Gradite del Tè?

Coffee Cup
(Canon 5dmkII, Nikon 105/2.8 Micronikkor, 1/8 sec, f2.8, ISO 100)

Dopo aver fatto uno scatto del mio amato caffè espresso dovevo farmi perdonare dall'altra mia bevanda preferita: il tè, impersonato qui da un gustoso Orange Pekoe.

(Food photographer, e non solo!, professionista, Alessandro Guerani vive a Bologna ed è disponibile per servizi fotografici e postproduzione digitale di immagini. Per contattarlo potete vedere "chi sono" o inviargli una e-mail.)

Ti è piaciuto il post? Clicca e ricevi gli aggiornamenti di Foodografia appena pubblicati come feed RSS o nella tua email  iscriviti

7 commenti :

janefonda ha detto...

questa foto è bellissima. soprattutto per me che amo il tè. è possibile salvarla per usarla come sfondo?

Alex ha detto...

bellissimo scatto, adoro il bianco e blu.

viola ha detto...

Un incanto......

Anna ha detto...

E` un'immagine veramente evocativa... profuma salotti dell' 800, alla Marcel Proust! Signorina Felicita, dove sei?

Bella anche la white and blue China, che io colleziono. Grande attenzione prestata ai piccoli particolari e nell'efficace senso di spazio.

Pero` anche quello spicchio d'aglio era magnifico, nella sua rosea semplicita`

Il Nescafe` sul cucchiaino, pero`... ah... era Muscovado Sugar, non caffe` istantaneo!

Potremmo avere altre lezioni di food styling? Sul mio blog ho applicato i tuoi suiggerimenti quando ho fotografato il mio piattino di tagliatelle. Grazie... come ogni artista, dimostri generosita`.

ANNA (aspirante fotografa, purtroppo dilettante!)

MaggiorDomus ha detto...

questa foto è molto poetica, è proprio un'atmosfeta da pausa delle cinque......Vabbè, io mi sono capita ;) Comunque bellissima, il senso finale era questo...
Ciao e a presto

Alessandro Guerani ha detto...

Grazie a tutti dei commenti, sono molto felice che vi piaccia la foto che è stata un'idea di colori e pattern venuta così quasi per caso vedendone un'altra e non avendo la voglia di cucinare nulla (lo confesso!).

@Anna

ci saranno altre lezioni di styling, ditemi anche voi qual'è l'argomento che vi interesserebbe di più... e sì, era Muscovado grezzo, il Nescafè... bah! ahahahahaa :P

Anna ha detto...

Il mio blog e` un blog di cucina italiana, nel quale a volte posto anche qualcosa su cultura, luoghi ed eventi, pertinenti all'Italia... a volte, ricordi...

A me piace tanto realizzare delle composizioni fotografiche, tipo natura morta, utilizzando ingredienti che usero` nelle mie ricette. Puoi guardare il mio blog, se vuoi, ma non aspettarti Lord Lichfield, per carita`... sono una dilettante entusiasta, ecco tutto.

Mi piacerebbe, quindi, qualsiasi aspetto del soggetto FOOD STYILING, in quanto fotografo un po` di tutto. Dei segreti sul come far apparire un piatto veramente gustoso e bello, insomma.

Grazie

http://inmyitaliankitchen.blogspot.com/

Il blog e` intitolato A TASTE OF ITALY

ANNA

Posta un commento