domenica 23 ottobre 2011

Cocotte all'Italiana



La cucina in cocotte ha avuto in questi ultimi anni un vero rinascimento. Sarà per il suo essere in antitesi con la logica del "fast food" e del microonde, sarà perché ci porta in casa ricordi e sapori della Francia o forse, più semplicemente, perché dà "carattere" ad ogni ricetta, fatto sta che sempre di più questi accessori hanno trovato posto nelle nostre cucine.

Per questi motivi è stata una esperienza assieme divertente e gustosa fotografare le ricette di Barbara Torresan che riescono a dare una impronta, finalmente, italiana a questa tecnica di cottura.

Il libro che ne è nato, edito per i tipi della Guido Tommasi Editore nella collana "Variazioni Golose", è uscito in libreria in questi giorni, oltre che ad essere disponibile presso il sito dell'Editore e gli altri negozi on line di libri.

Buona lettura!


(Food photographer, e non solo!, professionista, Alessandro Guerani vive a Bologna ed è disponibile per servizi fotografici e postproduzione digitale di immagini. Per contattarlo potete vedere "chi sono" o inviargli una e-mail a info_at_alessandroguerani.com.)

Ti è piaciuto il post? Clicca e ricevi gli aggiornamenti di Foodografia appena pubblicati come feed RSSiscriviti o nella tua email.

1 commenti :

Angela ha detto...

Conosco il blog di Barbara e amo le sue ricette, ma sapere che hai fotografato tu questo libro è un motivo in più per comprarlo.
Complimenti!

Posta un commento