martedì 1 novembre 2011

Calendario Desktop Novembre 2011

biscotti cookies cantuccini ricciarelli desktop wallpaper calendar calendario

La cosa che amo dell'Autunno sono i colori. Sarò banale ma preferisco i toni rossi e gialli che in questi giorni dipingono campagne e boschi piuttosto che il verde acceso della Primavera. L'immagine che ho scelto per il calendario di questo mese riflette questo mio gusto e introduce una serie di fotografie, che pubblicherò nei prossimi giorni, che avranno come soggetto i biscotti italiani. Eh sì, amanti dei cookies e dei brownies, vi toccherà sopportare baci di dama, offelle e canestrelli. Siete avvisati ;)

Cos'è il calendario desktop? È uno sfondo per lo schermo del vostro computer raffigurante una foto e il calendario del mese in corso. Per impostarlo come sfondo, cliccate sul link in fondo al post riportante la dimensione adatta al vostro schermo e, quando apparirà l'immagine, cliccando col tasto destro del mouse (o cliccando col mouse tenendo premuto il tasto ctrl per alcuni utenti Mac) sopra di essa selezionate "imposta come sfondo del desktop..." (o una frase simile a seconda del web browser che usate).

1024x768

1280x800

1280x1024

1366x768

1440x900

1920x1200

(Food photographer, e non solo!, professionista, Alessandro Guerani vive a Bologna ed è disponibile per servizi fotografici e postproduzione digitale di immagini. Per contattarlo potete vedere "chi sono" o inviargli una e-mail a info_at_alessandroguerani.com.)

Ti è piaciuto il post? Clicca e ricevi gli aggiornamenti di Foodografia appena pubblicati come feed RSSiscriviti o nella tua email.

2 commenti :

Elly ha detto...

Grazie Alessandro, come sempre. Anche se di solito non ti scrivo, ti vengo spesso a trovare.
Adesso mi metto subito questa bella foto come sfondo...GRAZIE!
Elly (Dolce Mania)

Arianna@ Con le Mani nel Sacher ha detto...

Ciao Alessandro,
mi chiamo Arianna e ti seguo ormai da molto tempo. Non ti ho mai scritto, ma aspetto sempre con curiosità le tue belle foto e ricette. Questo calendario è di gran lunga quello che in questi mesi mi è piaciuto di più. Delicato, caldo e goloso!
Io sono friulana, ma adoro Bologna; è una città che parla molto al mio cuore. E' una città piena di scorci, angoli che sono piccoli compendi dell'estetica. E' una città poi con grande personalità e carattere, semplice, genuina e forte al tempo stesso. Come fotografo, quindi come persona dall'animo sensibile e dall'occhio attento per natura credo tu mi capisca.
A me piacerebbe molto imparare a fotografare, ma mancano soldi e sporattutto tempo...
Un complimento sincero al tuo sito e al tuo lavoro.
Arianna

Posta un commento