mercoledì 2 novembre 2011

Calendario Novembre Versione CInemagraph

cinemagraph biscotti cookies cantuccini ricciarelli

Mentre scattavo la foto per il mio Calendario Desktop di Novembre con l'Hasselblad ho voluto testare la nuova tecnica di immagini che è così popolare oggi: le cinemagraphs. Ho scambiato l'Hassy con la Canon 5dmkII equipaggiata con il 70-200/4L e ho registrato un breve filmato che ho poi elaborato per creare questo file GIF animato. Beh, non sono ancora completamente convinto di questa nuova "moda" (i video sono molto più efficienti per essere onesti) ma è comunque davvero divertente.


(Food photographer, e non solo!, professionista, Alessandro Guerani vive a Bologna ed è disponibile per servizi fotografici e postproduzione digitale di immagini. Per contattarlo potete vedere "chi sono" o inviargli una e-mail a info_at_alessandroguerani.com.)

Ti è piaciuto il post? Clicca e ricevi gli aggiornamenti di Foodografia appena pubblicati come feed RSSiscriviti o nella tua email.

3 commenti :

a ha detto...

Complimenti bell'idea.

Carla ha detto...

Ciao alessandro!
a me questo fotomovimentate paicciono molto :)

danno quel tocco di magico e di surprise...

elena ha detto...

be' questa è splendida... complimenti! e non solo per il movimento!!! baci

Posta un commento