martedì 15 novembre 2011

Hard Rock Vegetables - Peperoncino

peperoncino chili pepper still life

Da oggi inizia una serie di foto che hanno come soggetto una delle creazioni più belle, e anche più buone (anche se i bimbi non saranno d'accordo), della Natura: le Verdure.

La particolarità di questa serie è lo sfondo di pietra che ho scelto, diverso per ogni verdura, cercando di valorizzare sia le assonanze che i contrasti fra l'inanimato mondo minerale e la vitalità dei vegetali.

Hard Rock Vegetables è quindi un calembour di parole che si richiama sì alla musica (uno dei generi che prediligo fra l'altro) ma anche il tentativo di condensare in poche parole questo abbinamento che mi ha affascinato.

(Food photographer, e non solo!, professionista, Alessandro Guerani vive a Bologna ed è disponibile per servizi fotografici e postproduzione digitale di immagini. Per contattarlo potete vedere "chi sono" o inviargli una e-mail a info_at_alessandroguerani.com.)

Ti è piaciuto il post? Clicca e ricevi gli aggiornamenti di Foodografia appena pubblicati come feed RSSiscriviti o nella tua email.

1 commenti :

Anna ha detto...

Ah... che bella! Sembra un dipinto! I pepeoncini sono piu` fotogenici di Kate Moss! Nel mio piccolo, ne ho fotografati tanti, di ogni colore e forma. Mi piacciono tanto...

La foto e` fantastica! Visto che non si deve essere aristocratici per essere belli?

ANNA

Posta un commento