martedì 31 gennaio 2012

Una Pieve di Campagna

pieve

Fa tristezza girare per le nostre campagne e vedere edifici come questo lasciati andare in completa rovina. 

È vero che il numero degli edifici antichi in Italia è sterminato e che certamente questa piccola pieve non è un capolavoro, pur con le sue pulite ed armoniche linee neoclassiche. Se si pensa però al denaro speso per costruire immani brutture qualche riflessione fa fatica a non affiorare.

P.S.: per quanto riguarda la fotografia... non è un HDR anche se ovviamente la ho post prodotta per giungere al risultato che avevo in mente.

(Food photographer, e non solo!, professionista, Alessandro Guerani vive a Bologna ed è disponibile per servizi fotografici e postproduzione digitale di immagini. Per contattarlo potete vedere "chi sono" o inviargli una e-mail a info_at_alessandroguerani.com.)

Ti è piaciuto il post? Clicca e ricevi gli aggiornamenti di Foodografia appena pubblicati come feed RSSiscriviti o nella tua email.

1 commenti :

J @ ... semplicemente ... J ha detto...

Stupenda foto ... e' veramente un peccato vedere tanti palazzi, edifici, case, e strutture lasciate andare ... nella stessa Venezia potremmo forse fare di meglio per mantenere questi capolavoro che facciamo fatica a riprodure oggi.

Posta un commento