martedì 7 febbraio 2012

Desidera una Tazza di Neve?

tazza di neve

In questi giorni in cui sono praticamente bloccato in casa la neve è l'unico ingrediente di cui ho ampia disponibilità. 

Allora mi è venuta questa idea per una foto di altri tempi, quando bastava una nevicata ed un po' di sciroppo da versare sopra per avere un ottimo dessert.

Perdonatemi se non ho fatto vedere lo sciroppo, è dentro la lattiera, ho fatto la prova e alla fine non mi piaceva "sporcare" il bianco candido e soffice della neve fresca. Tanto non è che sia una ricetta complicata vero?

Una piccola curiosità, non essendo in studio e non avendo quindi le mie luci ho sfruttato la luce naturale della porta finestra di casa mia: erano le 4 del pomeriggio e grazie ad un solido cavalletto come vedete non ci sono stati grandi problemi.

(Food photographer, e non solo!, professionista, Alessandro Guerani vive a Bologna ed è disponibile per servizi fotografici e postproduzione digitale di immagini. Per contattarlo potete vedere "chi sono" o inviargli una e-mail a info_at_alessandroguerani.com.)

Ti è piaciuto il post? Clicca e ricevi gli aggiornamenti di Foodografia appena pubblicati come feed RSSiscriviti o nella tua email.

7 commenti :

Alex ha detto...

La foto è stupenda, ma quel servizio di più :-)

Acquolina ha detto...

bellissima l'idea e il servizio "faentino"!
Francesca

Audrey ha detto...

Complimenti di nuovo per le tue bellissime foto, sei stato scelto dal nostro CDA per ricevere il Versatile Blog Award!
A presto!!http://www.nonsolopizzaecinema.com/

Semplicemente Cucinando ha detto...

l'idea è geniale...., mi sa che una tazza la prendo volentieri:).
Buona serata
laura

Serena ha detto...

Insieme alla tazza di neve, mi posso prendere anche...la tazza!!! Il servizio è meraviglioso...Bacio

Alessandro Guerani ha detto...

Sere, ti aspetto per offrirti un caffè in quella tazza ;)

Pauline ha detto...

Your pictures are really fabulous. Everything looks so delicious.
Bye, Pauline

Posta un commento