mercoledì 5 dicembre 2012

Calendario Desktop Dicembre 2012



E così siamo arrivati già verso la fine di questo 2012. Le luci delle Feste sono già accese. Il Natale si avvicina. Siamo tutti più buoni, gentili ed angelici. Insomma, auguri!

Ok, lo ammetto, non amo particolarmente le feste natalizie. In fondo sono come il cenone di Capodanno, quei momenti in cui bisogna divertirsi per forza o, almeno, fare finta di farlo. Ci sono però alcune parti piacevoli. Ci si abbuffa rinviando la dieta dopo il 6 gennaio. Con la scusa di fare regali si trova sempre il modo anche di far saltar fuori qualche piccolo extra per sé stessi. Si trova finalmente la voglia di salutare quel cugino che dopo tutto non ci ha mai fatto niente di male, e, magari, ci accorgiamo che in fondo è pure simpatico. Oppure, come è successo a me, con la scusa di fare questo la foto per questo calendario mi sono andato a rivedere per bene un dipinto di uno dei pittori di Natura Morte che preferisco, il francese Jean-Baptiste Siméon Chardin, e provare poi ad adattarlo al mio soggetto, l'italico Panettone.


 Jean-Baptiste Siméon Chardin, La brioche, 1763


Cos'è il calendario desktop? È uno sfondo per lo schermo del vostro computer raffigurante una foto e il calendario del mese in corso. Per impostarlo come sfondo, cliccate sul link in fondo al post riportante la dimensione adatta al vostro schermo e, quando apparirà l'immagine, cliccando col tasto destro del mouse (o cliccando col mouse tenendo premuto il tasto ctrl per alcuni utenti Mac) sopra di essa selezionate "imposta come sfondo del desktop..." (o una frase simile a seconda del web browser che usate).

1024x768

1280x800

1280x1024

1366x768

1440x900

1920x1200


(Food photographer, e non solo!, professionista, Alessandro Guerani vive a Bologna ed è disponibile per servizi fotografici e postproduzione digitale di immagini. Per contattarlo potete vedere "chi sono" o inviargli una e-mail a info_at_alessandroguerani.com.) Ti è piaciuto il post? Clicca e ricevi gli aggiornamenti di Foodografia appena pubblicati come feed RSSiscriviti o nella tua email.

1 commenti :

silvia.moglie ha detto...

questa foto è un pugno nello stomaco. bella da star male, per l'immensa solitudine che suggerisce. ti aspetto per un abbraccio. una cioccolata. qualcosa da sgranocchiare. sì

Posta un commento